Select region and language

scaricare documento del progetto
scaricare documento del progetto senza personalizzazione (.pdf)

Design Luminaire Lu-Mignon
Cherbourg, France

  • progetto Design luminaire Lu-Mignon
  • acquirente City of Cherbourg
  • architeto Serge Renaudie, Ivry-sur-Seine
  • lighting designer Yann Kersalé, Vincennes
  • design Yann Kersalé - SNAIK, Vincennes
  • fotografo Gilles Alonso

Dopo dodici anni di riqua­li­fi­ca­zione delle zone intorno al porto Le Bassin du Com­merce’, gli abi­tanti di Cher­bourg pos­sono ora usu­fruire di uno spazio verde di 400 m², in cui pas­seg­giare o impe­gnarsi in varie atti­vità ricrea­tive. Su una super­fi­cie di oltre 11.500 m² sono state pian­tate 7.000 nuove piante — tra cui palme, magno­lie, bambù e arbu­sti, – e sono state create piste cicla­bili e una pista di pat­ti­nag­gio di 1.000 m².

Illu­mi­na­zione e appa­rec­chi sono stati pro­get­tati dal light desi­gner fran­cese Yann Ker­salé, che ha già instal­lato appa­rec­chi Selux nel porto antico di Mar­si­glia. Più di 100 appa­rec­chi di illu­mi­na­zione per esterni chia­mati Lu-Mignon e nume­rosi appa­rec­chi Olivio assi­cu­rano un’atmosfera pia­ce­vole nel parco sia di giorno che di notte.

Il design par­ti­co­lare e la luce ver­ti­cale discreta dei LU-Mignons atti­rano subito lo sguardo del visi­ta­tore. Gli allog­gia­menti esterni (cer­ti­fi­cati IP68) sono stati rive­stiti all’interno di una lamina a motivi flo­reali (ger­mo­gli di bambù, fiori e foglie). Tutto ciò ha dato ori­gine a un’oasi di verde nel mezzo di questo porto indu­striale, che è dive­nuto punto di incon­tro per i cit­ta­dini di Cher­bourg.

You are on Selux Germany

Just like other web­si­tes, we use coo­kies to improve and per­so­na­lize your expe­rience. We col­lect stan­dard Inter­net log infor­ma­tion and aggre­ga­ted data to ana­lyse our traf­fic. Our pre­fe­rence and mar­ke­ting coo­kies allow us to adapt our con­tent and ads to our audience inte­rests.